una nuova vita

Qualche consiglio per bomboniere fai da te

Le bomboniere sono parecchio amate dagli italiani, basta solo navigare un po' su internet per accorgersi dei tanti siti che le propongono. Per non parlare poi di coloro che offrono bomboniere solidali per sostenere la propria attività da associazione onlus. Stavolta parleremo di bomboniere battesimo fai da te, che anche le mamme possono fare per conto proprio.

Ad esempio si possono utilizzare dei sacchettini di tulle con confetti azzurri ed un piccolo portafoto con la foto del neonato. Come si può realizzare un sacchetto portaconfetti? Prendiamo un tulle e sistemiamo tre confetti su un lato e due sull’altro assieme al relativo bigliettino, in seguito piegare così da creare una forma a papillon e chiudere con un nastrino. Magari si può pure prendere un fiore che potremmo arrotolare la parte finale. Il fiore dovrà, quindi, essere sistemato sul sacchetto e chiudere il tutto col nastrino. Ma come si realizza un bel fiocco con del nastro? Servono tre cose, ossia un nastro lungo circa 70 cm per fiocco, delle forbici e del nastrino per la legatura centrale. Il nastro più lungo dovrà essere avvolto intorno alla vostra mano, fare un secondo e terzo passaggio sempre attorno alla mano, accostare poi il lato sinistro con quello destro, lasciando sotto il lato centrale. Stringere, infine, al centro e chiudere il tutto con un nastrino
Insomma, basta solo usare la fantasia come in tante altre situazioni. Il risultato non potrà che essere gradito dai vostri parenti e amici!

La nostra pagina Facebook