la dolce attesa

Un concerto a misura di mamma e bambino all’Auditorium Parco delle Musica

Con Mamme.tv stiamo per segnalare uno di quegli eventi che ci piace particolarmente, stiamo parlando di un concerto non solo a misura di mamma ma anche a misura di bambino.
Il 22 maggio 2011 all’Auditorium Parco della Musica, vi sarà la settima edizione dell’evento musicale «Concerto per la vita che ascolta».
L’idea è del Moige il movimento genitori, che vuole regalare a tutte le mamme «appanzate» un concerto di musica classica per condividere l’importanza della musica in gravidanza!

L’evento sarà da Guinness in quanto ci saranno ben un migliaio di mamme con le loro pance si faranno deliziare dalle note di celebri brani, tra cui alcuni di Ennio Morricone.

La musicoterapia è estremamente importante in gravidanza, è uno strumento che migliora la crescita armonica del bimbo all’interno della pancia, creando però anche una effetto positivo nella mamma.
La mamma si rilassa e il bambino ha una regolazione del battito cardiaco. Non solo, la musica contribuisce a sviluppare le vie sensoriali acustiche, stimolando la funzionalità del sistema nervoso
.
L’evento è alle ore 18 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, e sarà presentato da Monica Leofreddi.
Suonerà l’Orchestra della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurzio Billi, partecipare è totalmente gratuito ed è semplice. Potete andare con un accompagnatore, compilando l’apposito form di prenotazione sul sito del Moige www.genitori.it, oppure telefonare al numero verde 800.96.56.14, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.00 alle 21.00. Prenotarsi sarà possibile fino a esaurimento posti.

Anche quest’anno, infine, ci sarà per tutti la possibilità di scaricare dal sito www.genitori.italcuni brani di musica classica per proseguire la musicoterapia a casa anche nei primi mesi di vita del bambino.

La nostra pagina Facebook