la dolce attesa

Come affrontare la gravidanza in estate

gravidanza in estate

Come affrontare la gravidanza in estate? Ecco qualche piccolo consiglio per viverla serenamente. La gravidanza si sa è uno dei periodi più belli della vita di una donna, ahimè però, gli ultimi mesi possono essere molto stancanti, soprattuto perchè ti senti “enorme”, dormi male, hai i piedi gonfi e nonostante le loro dimensioni non riesci nemmeno a vederli! Ci sono tanti piccoli fastidi che se vissuti durante l’estate possono rendere difficile la convivenza tra voi e lui… come chi? Il caldo! Ho pensato che potesse essere utile dare dei piccoli consigli a tutte le donne che sono in “dolce” attesa! Pronte?

Gravidanza in estate ecco come viverla

La regola numero uno per vincere il caldo in gravidanza è quello di bere tanto, non solo, fate pasti leggeri e freschi ed evitate le ore più calde.
Quindi:
- no alla carbonara alle tredici di 15 agosto
- no alla corsetta post carbonara per tenerci in forma di 15 agosto con il sole a picco!

La sera concedetevi sempre una bella doccia fresca. Se avete la vasca immergetevi e fatevi un rinfrescante bagno con l’amido di riso, che ha una lieve azione assorbente e rinfrescante.

Se avete i piedi e le gambe gonfie, ben vengano le passeggiate nelle ore meno calde, meglio la mattina presto e il tardo pomeriggio. Se siete al mare camminate nell’acqua… non come Gesù, intendo dentro l’acqua.
Se siete negli ultimi mesi di gravidanza, la parola d’ordine è relax. Cercate di prendervela comoda, fate un sonnellino il pomeriggio se ne avete bisogno, cercate di organizzare la giornate in maniera soft, è vietato la stress!

Qualche consiglio per le vacanze in gravidanza

Se decidete di andare in vacanza meglio! Anche qui però vi do qualche piccola dritta.
Se andate al mare valgono le regole già dette, con in più però quella di esporsi poco al sole e di usare una crema solare per proteggere la vostra pelle e il pancione. Evitate, se possibile, mete isolate, tipo l’isola deserta ok?
Se invece andate in montagna, occhio altitudine, meglio non superare i 1300 – 1400 metri, per il resto è una meta perfetta. Aria fresca, zero afa, l’ideale direi.
Per il resto, direi che ce la potete fare! Buona gravidanza in estate! Alla prossima! 

La nostra pagina Facebook