la dolce attesa

MTV 16 anni e incinta

mtv 16 anni e incinta

Su MTV da qualche anno c’è un programma intitolato 16 anni e incinta, un format che ha avuto un grande successo e che mostra la storia di alcune ragazze che sono rimaste incinta in età adolescenziale.

Fare un figlio è difficile, ci vuole pazienza e tenacia, affrontare la situazione quando si è così piccole, non è difficile, direi difficilissimo. È dura quando si è grandi, dividersi tra lavoro, casa non è facile, senza contare, fondamentale è per vivere seranamente la maternità, avere al prioprio fianco una persona che ha con te un programma di famiglia.

Capita invece, che molte volte queste ragazze, vengono abbandonate dai fidanzati e devono affrontare tutto da sole con le loro famiglie di appartenenza.
Questo autunno il format è approdato anche in Italia, e le telecamere di MTV hanno ripreso i casi di Carmen, Chiara, Gemma, Sara, Fleur e Ivonne.
Una storia comune: tutte hanno avuto dei figli in giovane età. Carmen tra le varie ragazze del reality è quella sicuramente più nota, perché a 16 anni ha già tre bambini, due gemellini nati nel 2011 e un’altra nata nel 2012. La storia di Carmen ha ricevuto anche l’attenzione di Barbara d’Urso, che ha trattato più volte la storia di questa ragazza a Domenica Cinque.
Senza entrare nel merito delle scelte di vita, dell’attenzione e della prevenzione che andrebbe fatta ai ragazzi prima di trovarsi in queste situazioni, che cosa ne pensate di questo programma?

La nostra pagina Facebook