il tempo prezioso con loro

Tutti al mare! Gli accessori indispensabili per divertirsi in spiaggia!

Siete alle primi armi, è il vostro primo anno al mare e non sapete cosa prendere al vostro piccolo per divertirsi in spiaggia? Niente paura, le soluzioni sono tante!

Per molti bimbi, il mare è un habitat naturale, la sabbia, i ciottolini e l’acqua, sono già tre elementi di divertimento puro. Ci sono però dei piccoli accessori che renderanno le sue ore al mare ancora più divertenti.

Intorno all’anno, per i bimbi andare al mare è una vera e propria scoperta, la consistenza della sabbia i primi passi, i piedini che non vedono l’ora di sentire l’acqua, le manine che non vedo l’ora… di lanciarvi la sabbia addosso! Dopo qualche minuto di assestamento i più “spavaldi” prenderanno subito familiarità con il nuovo ambiente!

Per gli amanti della sabbia, ben vengano i classici e intramontabili secchielli, con formine e palette colorate! Ormai ne vendono di tutti i tipi e di tutti i modelli, ma non esagerate con la grandezza! Se ne trovano di dimensioni tali da poter essere maneggiate da un operaio in cantiere! Meglio qualcosa di piccolo e maneggevole, ma resistente.
Se gli costruirete un bellissimo castello di sabbia, siate certi che in meno di trenta secondi, con le loro manine, lo distruggeranno. Non arrabbiatevi, fa parte del divertimento e della scoperta!

E per fare il bagnetto? Come fare? Finché sono piccolini ovviamente è importante farglielo fare in sicurezza.
Per i bimbi più piccoli si trovano le ciambelle con la seduta, e sono proprio indicate come il primo step, per il loro primo rapporto con il mare. Così quando mamma e papà si vogliono fare il bagno, anche loro possono venire con voi.
Porta ancora il pannolino, come fare? Anche qui niente paura. Esistono diversi accessori che saranno la vostra salvezzacome ad esempio i costumi a pannolino fatti apposta per i piccoli nuotatori. Sono dei pannolini a mutandina, comodi da indossare, non si gonfiano in acqua e soprattutto, contengono eventuali sorprese che possono rendere il vostro bagnetto un po' imbarazzante!
In più esistono anche dei costumi da bagno contenitivi, se accoppiate i due elementi state sicuri che il vostro bagnetto al mare andrà liscio come l’olio.

Un’altra idea per farli familiarizzare con l’acqua è quella di comprare una piccola piscina o un gommone piccolino, dove poterli mettere a mollo nell'acqua di mare, anche nudi senza pericoli. Loro si divertiranno tantissimo, per voi invece ci sarà la fatica di riempire la piscinetta di acqua! Ma ne varrà la pena quando li vedrete felici e festosi.
Ovviamente, non dimenticate di portare sempre la protezione solare, un cappellino o una bandana! State attenti alle ore più calde… Buon divertimento!

La nostra pagina Facebook