il tempo prezioso con loro

La prima cameretta non si scorda mai!

Ancora vi ricordate la vostra prima cameretta? Quella dove siete cresciuti, avete giocato, poi ci avete attaccato i poster dei vostri attori e cantanti preferiti...che bei ricordi!Ora finalmente potete arredare la cameretta per il vostro piccolo, quella che lui si ricorderà per sempre e che avrà una evoluzione simile a quella che è successo alla vostra!Con Mamme.tv siamo pronti a fare la nostra parte per darvi alcuni consigli per arredarla!

Quando si parla di casa e arredamento è sempre un argomento un po’ spinoso, questo perché c’è sempre qualcuno che vuole dire la sua! Così come è accaduto quando siete andati a vivere insieme, dove vi hanno osservato e commentato nel dettaglio ogni particolare: mensola, lampada, lampadina, vite, presa elettrica, ora anche con la cameretta dovete riuscire a gestire i vari familiari che dicono la loro!
La cameretta di una femminuccia per forza rosa la devi fare “ “il maschietto il colore è per forza celeste, mi raccomando non fare il letto troppo basso o alto che sennò si fa male"!  Insomma ognuno vuole darvi i suoi consigli!
Quello che vi possiamo consigliare con Mamme.tv è di seguire il vostro gusto e il vostro istinto.


La scelta più importante è quella della tonalità, che di solito è meglio se neutra, un giallo, un verde o un arancione, sono l'ideale! In questo modo se avete solo una stanza da destinare ai bimbi e in seguito farete un fratellino, siete sicuri che il secondo si senta a suo agio, indipendentemente se è un maschietto o una femminuccia.
In giro ci sono tantissimi negozi che vendono i mobili per i bambini, ci sono delle cose divertentissime e molto carine, cercate però di comprare degli oggetti d'arredo che vadano bene per diversi anni.
L’ideale è fare una cameretta per quando sarà un po’ più grande, in questo modo non dovete rifarli dopo pochi anni! Come? Sbizzaritevi più nelle pareti con greche colorate e pupazzetti e sugli accessori, ma comprate armadi e cassettiere capienti, pensando che quella sarà la sua cameretta anche quando sarà un bimbo più grande!

Voi come l’avete scelta la cameretta?

La nostra pagina Facebook