crescere giocando

Tutti in maschera! È carnevale!

Non vi può essere sfuggito, che è Carnevale! Tutti i bimbi sono in maschera, i coriandoli infestano i centri commerciali, per la felicità di quelli che puliscono, e nelle pasticcerie si trovano leccornie di ogni tipo! Febbraio è il mese del carnevale e quando diventi mamma significa trovare la maschera più giusta!

Mica come quando eravamo piccoli noi, quando tua mamma non solo ti reciclava l’abito di tua sorella, pure che non ti stava! Nei peggiori carnevali, si inventava  maschere di ogni tipo! Come quando ti vestiva da donna degli anni Venti, rispolverando qualche abito vecchio, collane di perle e cappellini, che ti facevano sembrare una "vecchia" signora degli anni Venti, accompagnato da un trucco improponibile per una bambina di otto anni! "Mamma non mi piace questo vestito"! "Come? le signore degli anni Venti si vetivano così fidati"!

Oggi è tutta un’altra cosa! Ci sono bimbe che hanno un look ricercato e curato nei minimi dettagli. Se sei una principessa, hai tutti gli accessori che ti rendono tale. Dal diadema, alla corona sino alle scarpette, per non parlare del trucco e in alcuni casi anche la parrucca!!! Insomma o ti vesti bene o sei out!

Questo è per noi il primo vero carnevale! Abbiamo due costumi uno era del cuginetto e l'altro ce lo hanno regalato. Abbiamo quello di Trilly e quello da ranocchia tutto di peluche! Abbiamo per la prima volta toccato i coriandoli e fatto tanti “ohhhh” vedendo le bimbe vestite da Frozen, Sofia, Minnie, Biancaneve e Winx! Abbiamo visto anche fisici scolpiti e super eroi supersonici. Per i maschietti vanno alla grande Superman, l’Uomo Ragno, e Tartarughe Ninja! Insomma, ogni bimbo ha la sua maschera!
Io sinceramente non dico di avere un atteggiamento come mia mamma, giuro non la vestirò mai da vecchia signora degli anni venti! L'ho vestita però in maniera semplice. Devo dire che il costume di Trilly ha riscosso più successo, mentre quello da rana, non avendo messo il capello, ha creato qualche dubbio tra i più piccoli: "Mamma come è vestita quella bambina? è una rana, no un tartaruga? o forse è quello di Monster e Co?" Per me era bellissima con i suoi cuccietti verdi, so solo che era felicissima e secondo me basta poco, per farle vivere l’atmosfera del carnevale! Voi come li avete vestiti i vostri piccolini?

La nostra pagina Facebook