crescere giocando

Dolcetto o scherzetto? Ecco cosa fare ad Halloween con i bambini?

Sto per fare una confessione, uno dei più grandi desideri di mamma è cercare di capire come preparare una zucca di Halloween. Mi hanno sempre affascinato, queste zuccone, terrificanti con dentro una fioca luce. Quest’anno non credo che per Halloween, faremo ancora qualche cosa. La mia piccolina non andando a scuola non percepisce ancora queste festività. Ma dall’anno prossimo, scatta l’ora x!

E’ vero è una festa americana, quando eravamo piccoli noi nemmeno esisteva, poi piano piano ha preso sempre più piede e il 31 ottobre è diventato il giorno più terrificante dell’anno.
Nella mia vita l’ho festeggiata una volta sola, avevo 19 anni e sì, mi sono mascherata da strega e allora il mio fidanzato (colui che è diventato mio marito) era vestito da vampiro! Eravamo truccati benissimo, lui sembrava un terrificante Edward Cullen e io ero più simile a Rancy la Strega, ma eravamo veramente a tema. C’era un mio amico che invece, anche lui vestito da vampiro, si era truccato con il viso verde, ancora non abbiamo capito il perché.  Credo che le foto di quell’evento sono state sepolte in un misterioso baule, custodito in una buia soffitta, collocata all’apice della torre di un terrificante castello.

Sono settimane, che in giro per i negozi trovi veramente di tutto: dai classici cappelli da strega con i mantelli e il vestitino, sino ai denti da vampiro per i maschietti. Ci sono tutti gli accessori a tema che completano l’outfit di Halloween: bacchette magiche, ragni, ragnatele, borsette a zucca dove custodire i dolcetti, etc.

Se siete della mamme pigre, l’ideale è organizzare un pomeriggio di Halloween casalingo. Potete invitare qualche amichetto a casa e organizzare un pomeriggio a base di film e dolcetti fatti in casa.

Uno dei più carini per i bambini secondo me è Hotel Transilvania il film d’animazione che ora è anche nelle sale cinematografiche con il secondo episodio.
Per quanto riguarda i dolcetti? Bè sul web ci sono tantissime ricette, così come ci sono tantissimi stampini in tema da Halloween! Dai pipistrelli, alle zucche, ai fantasmini, sino ai teschi! Si trovano veramente tantissime idee! Credo che l’anno prossimo io farò parte di questa schiera di mamme! Già mi ci vedo a mangiare dolcetti e carammelle davanti la televisione, tutta infarinata con la mia piccolina e le sue cuginette a impastare e sfornare dolcetti di Halloween.

Un’alternativa per le mamme più sprintose è organizzare il “Dolcetto o Scherzetto”?  Mia sorella lo scorso anno lo ha organizzato con le mamme dell'asilo e li hanno portati in giro per il quartiere per i negozi che hanno accettato di partecipare a questo piccolo evento. La mia nipotina si è divertita tantissimo.
Voi invece come vi state organizzando per Halloween?

La nostra pagina Facebook