crescere giocando

Cosa fare a Capodanno con i bambini?

La sera di San Silvestro è sicuramente una delle più attese di tutto l’anno, super feste, musica, mangiate e tanto divertimento. Quando arrivano i bimbi che cosa fare? Sicuramente le vostre abitudini cambieranno soprattutto nei primi anni! Se eravate abituati a passare il capodanno in piazza, di certo non potete farlo con un neonato! Ecco qualche consiglio per passare un Capodanno indimenticabile con i vostri piccoli.

Se avete un bambino molto piccolo, l’ideale è organizzare il cenone a casa vostra invitando amici o parenti! Magari con le vostre amiche dividetevi i compiti, fate portare ad ognuno qualche cosa per la cena, perché sennò la scelta non è economicamente conveniente. E la fatica è troppa!
Meglio farlo stare nell’atmosfera casalinga, farlo mangiare a casa, e divertire insieme alle persone che già conosce! I botti di Capodanno lo potrebbero spaventare, ecco perché se questo viene vissuto a casa è meglio! Se non avete una casa abbastanza grande per poter ospitare parenti e amici, potete anche andare voi a casa loro! Organizzatevi, portate tutto l’occorrente, pappa, cambio e pigiama, preparatelo prima, così lo metterete a letto appena tornate a casa!
Quando il bimbo avrà qualche anno in più, potete provare ad andare in qualche locale insieme magari ad amici che hanno altri bimbi, con i quali potrà giocare!
Preparate trombette, festoni e tutto l’occorrente per fargli vivere la fine dell’anno al meglio, preparate anche qualche gioco che potete fare con i bimbi!
Più il "pupo" diventerà grande e più potrete osare, magari regalandovi un week end solo per voi. Che ne dite di Disneyland? Sarà sicuramente uno Capodanno speciale non trovate? Tanti Auguri!

La nostra pagina Facebook