La nostra blogger

Ciao, sono Serena la mamma di una splendida bimba di due anni e mezzo.
Quasi per caso sono diventata la blogger di Mamme.tv e per loro (poveri) scrivo le mie “dis-avventure” da quando sono diventata prima zia e subito dopo mamma!

Con Mamme.tv ho condiviso di tutto: dalla gioia di diventare mamma, a tutte le piccole preoccupazioni che accompagnano la mia quotidianità. Dalle pappe, ai cambi imbarazzanti del pannolino, dalle giornate frenetiche e di corsa, ai nostri piccoli viaggi. Credo che ormai non riesco più a fare a meno di Mamme.tv, è diventata una dipendenza…

Sono una persona estremamente dinamica, amo tutto ciò che è legato alla comunicazione e al web … strano visto che ho una formazione turistica e una laurea umanistica!

Amo leggere, amo il cinema e adoro viaggiare. Le prime due passioni, ahimè, le sto trascurando, mentre la terza, nei limiti del possibile, cerco di “coltivarla”, organizzando con grande entusiasmo le nostre vacanze a tre!

Sembro una persona organizzata, ma in realtà sono molto “imbranata”, capace sempre di fare piccole gaffe e danni quotidiani.
Sono una mamma apprensiva ma non troppo, giocherellona ma severa, entusiasta della vita, ancora di più ora che sto riscoprendo il mondo con i suoi occhi!

Vorrei tanto essere una di quelle mamme che hanno tutto sotto controllo, ma non lo sono. Vorrei anche essere sempre in tiro come le protagoniste di Sex and the City, ma proprio non ce la faccio. Il tacco 12 l’ho abbandonato ancor prima di diventare mamma. Cerco di avere i capelli sempre in piega, ma quella la decidono loro. La mia borsa invece che oggetti di make up e bellezza, contiene articoli discutibili della prima infanzia.
In compenso però da quando sono mamma ho sviluppato delle doti che non sapevo di avere:

-          Conosco a memoria i dialoghi e le canzoni di: Frozen, Rapunzel, la Bella e la Bestia, tutte le puntate di Masha e Orso e Peppa Pig!

-          Ballo continuamente con siparietti in tutte le parti di casa, pur di far ridere la mia piccolina!

-          Adoro i gonfiabili: quando andiamo insieme porto gli antiscivolo anche per me!

Ecco gli strani desideri che ho sviluppato:

-          Vorrei comprare tutti i giochi che vedo nei negozi, non per la mia bimba, ma per me!

-          Vorrei essere visitata almeno una volta dalla Dottoressa Peluche!

Buona lettura!

La nostra pagina Facebook