apprendimento in ogni senso

In alcune regioni italiane, la settimana scorsa è stata per molti bambini, quella del grande rientro. Ho avuto la bacheca di Facebook, letteralmente “invasa” dalle mie amiche blogger, impegnate nell’inserimento all’asilo. Ho letto commenti, emozioni, sensazioni, e vedere i loro bimbi, così piccoli ma grandi, con il loro zainetto, mi ha fatto emozionare insieme a loro!

Il bullismo è purtroppo un fenomeno che è sempre esistito, solo che con l'evolversi dei vari mezzi di comunicazione ed il cambiamento dei parametri di notiziabilità, ci arrivano molte più notizie in tal senso. Inoltre, aspetto non certo di poco conto, ci troviamo in una società civile ed il rispetto reciproco dovrebbe essere sempre presente, ovviamente, anche nel caso dei bambini o adolescenti.

Ebbene sì, anche quest’anno puntuale come un orologio svizzero, sono ricominciate le scuole! Milioni di studenti sono tornati dietro i banchi di scuola. Così come le famiglie che, come ogni anno, si sono dovute “incollare” una spesa economica non indifferente, tra materiale scolastico, libri, etc.

La nostra pagina Facebook