Manca davvero poco al back to school, pochi giorni e ci sarà il grande rientro a scuola, voi siete pronte?
Manca davvero poco al back to school, pochi giorni e ci sarà il grande rientro a scuola, voi siete pronte?
Tempo di rientro a scuola segnato dalla grande novità delle vaccinazioni obbligatorie e dalla nuova legge in materia di vaccini. Se anche il vostro gruppo di WhatsApp si è già animato sul tema vaccini saprete anche il perché.
Quando ero alle superiori ero una persona molto attiva, mi interessavo ai temi sociali e ai problemi della scuola, infatti ero la rappresentante di classe. L’ho fatto per tre anni sino alla maturità e come esperienza mi è bastata!
Tengono i nostri bambini tutti i giorni, gli insegnano tante cose, diventano in molti casi delle vere e proprie guide e anche un punto di riferimento. Sto parlando delle maestre! Sì proprio loro! Si sta avvicinando il Natale avete già pensato a cosa regalare alle maestre per Natale? Quanto raccogliere? Quale oggetto fare?
Ne hanno parlato tutti anche le testate più importanti, dalla Repubblica, al Fatto Quotidiano, tra poco non mi stupirei che anche Papa Francesco nella benedizione del mercoledì dicesse alle mamme presenti in Piazza San Pietro: “Mi raccomando usate WhatsApp solo per parlare di cose importanti, non come mezzo di pettegolezzo o chiacchericcio”…
Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi. Vi ricordate le prime uscite da sole con gli amici? Io sì, ho cominciato alle medie. Il pomeriggio con la mia amichetta del cuore, dopo aver fatto i compiti insieme, andavamo a prendere un gelato e a fare una passeggiata vicino casa. Se non ricordo male il mio primo orario di rientro era le 18:30 in estate. In inverno con il buio non rientravo mai da sola veniva mia mamma a riprendermi.