una crescita inarrestabile

scuola, amici e tante scoperte

Sta per arrivare il Natale, una delle feste più amate dai bambini, ma alcune volte una delle più stressanti, per i genitori. Questo per diversi motivi, non tanto per i vostri bimbi che ormai siete abituati a gestire, ma per il cocktail esplosivo che si crea in famiglia!
A Natale ci possono essere le famose riunioni famigliari, dove molti di voi incontreranno parenti che non hanno più visto dal Natale scorso, mentre i più fortunati staranno con i famigliari più stretti.
In entrambi i casi le dinamiche, sotto le feste, possono essere  esplosive, e per le mamme possono essere delle giornate difficili!

La cosa più bella del Natale è vedere l’attesa dei bambini che non vedono l’ora di vedere Babbo Natale!
Questo fino a quando non lo vedono davvero! Se Babbo Natale viene incontrato al centro commerciale va tutto bene, fanno a gara per andare a fare la foto, ma non è detto che a casa possa accadere lo stesso.
Mio suocero da anni tenta di essere un Santa Claus credibile, ogni anno si prepara con cura a questo ruolo, tanto che ormai riesce a fare l’inconfondibile risata: “oh!oh!oh!”. Ha il costume rosso, con tanto di barba e sacco di yuta che conterrà tutti i regali per i bimbi!

La nostra pagina Facebook