programmi educativi e divertenti

La Disney è la Disney c’è poco da fare, la grafica, i personaggi, le storie, le musiche e i disegni, appena ti imbatti in un loro cartone animato, non puoi fare a meno di tornare indietro nel tempo! Io sono cresciuta a pane e principesse Disney! La mia preferita era la Sirenetta! Non ho disdegnato però nemmeno Cenerentola e Biancaneve e la Bella e La Bestia! Fatto sta che quando ero piccina e i miei genitori mi mettevano una videocassetta Disney ero felicissima!

La mia nipotina ne va pazza, da qualche tempo anche la mia bimba non lo disdegna, e ha una delle sigle più carine che ci sono in giro! (vi dico solo che mi sono ritrovata a canticchiarla, mentre facevo la fila in banca!) Sto parlando di Giust’in Tempo, trasmesso da Cartoonito!

Non so perché negli ultimi anni i maialini hanno tutto questo successo, fatto sta che oltre alla super Peppa, su Rai Yo yo, c’è quella che può essere ribattezzata come la sua nemica numero uno: Olivia il cartone! Ebbene sì, un’altra maialina sta conquistando il cuore dei bambini!

Improvvisamente ti rendi conto che sono diversi mesi che quando accendi la televisione, senza rendertene conto metti in automatico Rai Yo Yo. Non solo, sai a memoria tutti gli orari dei cartoni animati che piacciono alla tua bambina e non sai più cosa accade nel mondo! Niente paura, sei entrata ufficialmente nel mondo mommy! Era diverso quando eravamo piccoli noi, quando c’era l’orario dei cartoni animati a una determinata ora del pomeriggio. Io infatti, non vedevo l’ora che arrivasse Bim Bum Bam, ve lo ricordate? Ora invece, con Rai Yo Yo, Rai Gulp, Cartoonito, Boing, etc, i cartoni animati sono 24 h su 24!

La nostra pagina Facebook