programmi educativi e divertenti

Viva Masha e l’Orso

masha e orso

Improvvisamente ti rendi conto che sono diversi mesi che quando accendi la televisione, senza rendertene conto metti in automatico Rai Yo Yo. Non solo, sai a memoria tutti gli orari dei cartoni animati che piacciono alla tua bambina e non sai più cosa accade nel mondo! Niente paura, sei entrata ufficialmente nel mondo mommy! Era diverso quando eravamo piccoli noi, quando c’era l’orario dei cartoni animati a una determinata ora del pomeriggio. Io infatti, non vedevo l’ora che arrivasse Bim Bum Bam, ve lo ricordate? Ora invece, con Rai Yo Yo, Rai Gulp, Cartoonito, Boing, etc, i cartoni animati sono 24 h su 24!

Ci troviamo così anche noi genitori a seguire con i nostri piccoli i cartoni animati, ce ne sono alcuni che piacciono di più e quelli di meno, ma ce ne è uno che mette d’accordo veramente tutti! Sto parlando di Masha e l’Orso!

Mamma, papà e bambini sanno sicuramente di cosa sto parlando. Questa serie è stata creata in Russia e grazie all’accuratezza della sceneggiatura ha vinto diversi premi nel mondo.
Ogni puntata è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo e il punto di forza sono i dialoghi semplici di Masha, le musiche coinvolgenti e le gag dell’Orso, che è veramente irresistibile.

Lei è bambina birichina che ne combina di tutti i colori, lui, invece, è un simpatico orso che rispecchia la figura paterna prendendosi cura di lei nel migliore dei modi.
Masha ha un look irresistibile, un completino fucsia di origine russa, mentre l’orso è una ex star del circo, amante della pace e del relax, ma che Masha puntualmente disturba!
La mia bimba va letteralmente pazza per questo cartoon e devo dire che lo guardo volentieri anche io! Appena sente la sigla corre dove c’è la tv e mi fa: “mamma orsoooo!! Hi hi”. Quando vede l’orso che fa qualche gag, ride di cuore e saltella per tutta casa! Insomma, una valida alternativa a Peppa Pig, non trovate?

La nostra pagina Facebook