programmi educativi e divertenti

Sofia la Principessa

La Disney è la Disney c’è poco da fare, la grafica, i personaggi, le storie, le musiche e i disegni, appena ti imbatti in un loro cartone animato, non puoi fare a meno di tornare indietro nel tempo! Io sono cresciuta a pane e principesse Disney! La mia preferita era la Sirenetta! Non ho disdegnato però nemmeno Cenerentola e Biancaneve e la Bella e La Bestia! Fatto sta che quando ero piccina e i miei genitori mi mettevano una videocassetta Disney ero felicissima!

Ecco perché, quando mi sono imbattuta in Sofia mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, con il vantaggio che lo fanno tutti i giorni alle 20 su Rai Yo yo ed è una mano santa all’ora di cena! Mentre preparo la pappa e la mia piccolina vede Sofia corre per farsi mettere nel seggiolone e vedere in tutta tranquillità “Ofiaaaaa”, come dice lei!
Sofia è una bambina qualsiasi, che di colpo diventa una principessa, dopo che la sua mamma ha sposato un re! (che colpo di fortuna!)
La sua mamma e Sofia si sono trasferite al palazzo reale che le catapulta in un mondo del tutto nuovo.
Qui ci sono Amber e James i figli del re, e ci saranno anche Fauna, Flora e Serenella, (le fate buone della Bella Addormentata nel Bosco). Le fatine buone sono le direttrici della scuola frequentata da Sofia.
Sofia ha un atteggiamento estremamente positivo verso il mondo che la circonda. È generosa, altruista, leale ed onesta, qualità veramente rare al mondo!
Ha un look irresistibile, il lilla è il suo colore preferito! Che dire? È veramente irresistibile! Non solo, ho notato che il suo vestito insieme a quello di Frozen è sicuramente quello più gettonato tra le bimbe questo carnevale!

La nostra pagina Facebook