programmi educativi e divertenti

Il “fantastico” mondo di Peppa Pig!

Ha avuto una strepitosa copertina su Vanity Fair per il numero di Capodanno, il suo successo sta ormai superando quello di star come Lady Gaga o Miley Cyrus o la più nostrana Belen Rodriguez, se digitiamo il suo nome su Google, appaiono più di sedici milioni di risultati, si stanno moltiplicando le parodie sul suo conto, sta per approdare al cinema ed è in tour al teatro, non solo, la sua presenza televisiva, fa concorrenza a quella di Maria de Filippi o Barbara d’Urso! Avete capito di chi stiamo parlando? Di Peppa Pig!

Con Mamme.tv non potevamo tralasciare questo argomento di estrema importanza, che riempie le nostre giornate e ci fa sentire partecipi con gli altri genitori: il fantastico mondo di Peppa Pig! Anche a voi è capitato con un gruppo di amici a cena, di parlare di Peppa? C’è poco da fare, se non vedi Peppa Pig sei out!
Pensare che prima parlavamo di mostre, film da vedere al cinema e viaggi, come cambia la vita con l’arrivo di un bimbo! Vi dico solo, che un mio collega papà, l’altro giorno mi ha mandato un sms con un video di you tube su Peppa, per darmi l’indizio sul lavoro di Papà Pig!

Credo che non ci sia genitore, ahimè, del mondo occidentale che non conosca Peppa, lo sapevate che è distribuito in 180 paesi? Il successo è planetario, e lo spettacolo teatrale sta registrando sold out in numerosi paesi del mondo!
Quale è il segreto del suo successo? Piace ai bambini di tutte le età, dai più piccolissimi a quelli più grandicelli, maschietti e femminucce, senza distinzione, rimangono incantati davanti alla tele a seguire le sue avventure. È un cartoon molto semplice, gli episodi durano 5 minuti l’uno e raccontano storie molto facili da comprendere! Anche i disegni sono all’insegna delle semplicità con contorni spessi e colori vivaci.

Eppure possiamo dirlo: Peppa sta anche a voi un po’ antipatica? Sembra che sa sempre tutto lei, è gelosa del fratellino George, che invece è molto più simpatico! Irresistibile la sua passione per i dinosauri!
Vogliamo parlare di Papà Pig e Mamma Pig? Hanno una super pazienza, sono dei genitori provetti, non battono ciglio se Peppa e George, hanno saltato sulle pozzanghere e tornano sporchi a casa, non discutono mai e ridono sempre buttandosi rigorosamente per terra! Sono meglio delle famiglie della celebre marca che fanno la colazione, pettinati, felici e senza essere assonnati!


Papà Pig, nonostante il suo fisico imponente, è un tuffatore e un ballerino provetto, l’unico difetto è un po’ distratto e pasticcione, mentre Mamma Pig è precisa e ordinata, al momento non sono pervenuti difetti! Che lavoro fanno? Da alcuni episodi abbiamo appreso che Papà Pig è un architetto e Mamma Pig lavora da casa con il computer! Praticamente quello che facciamo io e mio marito! Sarà per questo che la mia piccolina è una delle tante che si incolla su Rai Yo Yo se c’è Peppa?
L’unica cosa che so, è che la sua sigla mi è entrata in testa e la canto mentre faccio i piatti, per distrarre la mia bimba, che nel seggiolone, mi guarda e ride! “Tatattatarataratta!! Peppa Pig! Tatattatarataratta!! Peppa Pig! Tatattatarataratta!! Peppa Pig!
Dite che mi devo far visitare da qualche specialista?

Ps. Offriamo questo spazio, come aiuto per tutti i genitori che vogliono sfogarsi sulla dipendenza da Peppa Pig!

La nostra pagina Facebook