programmi educativi e divertenti

Elena di Avalor: la nuova principessa Disney

Lo sapete che ormai sono una fan dei cartoni animati e per forza maggiore non ne perdo nemmeno uno. Questo è il periodo di Elena di Avalor,  la nuova principessa Disney in onda tutti i pomeriggi su Rai Gulp, ma che prima è andata in onda su Disney Channel. 

A me i cartoni Disney sono sempre piaciuti soprattutto quando danno un immagine differente della classica principessa.  Elena infatti oltre essere la prima principessa latino americana è anche una vera e propria forza della natura.

Forte, coraggiosa altruista ha tutti gli ingredienti per essere una principessa tutta d’un pezzo.

Elena ha fatto la sua prima comparsa nel famoso cartone Sofia la principessa, in una puntata speciale in 3d intitolata Sofia la prima.
Prima però andiamo indietro nel tempo.

Per il suo quindicesimo compleanno Elena riceve come regalo un amuleto magico in grado di proteggerla da ogni male. La vita nel regno scorre tranquilla sino a quando non arriva Shuriki una terribile strega che cerca di impossessarsi del regno e del castello uccidendo i genitori di Elena, il re Raul e la regina Lucia.

Il mago di corte Alakazar riesce a salvare la vita della piccola Isabel, la sorella minore di Elena e dei nonni imprigionandoli in un quadro.

La strega tenta anche di uccidere Elena ma l’amuleto la salva imprigionandola al suo interno per bene 41 anni.

E’ qui che arriva Sofia che scopre la verità sul suo gioiello incantato che è l’amuleto dove è imprigionata Elena e decide di salvarla!

Elena viene liberata e dopo aver salvato la sorellina e i nonni nel quadro riesce a sconfiggere la strega Shuriki e riprende in mano il regno.

Da qui in poi inizia la sua vita da principessa, in attesa del giorno dell’incoronazione.
Elena ha nel frattempo acquisito dei poteri magici molti dei quali contenuti nel suo scettro di luce, che all’inizio però non sa usare.
Ad aiutare Elena nel governare il regno c’è il Gran Consiglio ma anche degli amici come il mago Mateo successore di Alakazar che era suo nonno, la guardia reale Gabe e Naomi la sua miglior amica che viene inserita nel Gran Consiglio di Avalor.
Non mancano le creature volanti, Luna, Mirta e Skylar chiamate giagualati, un incrocio tra un giaguaro e un pappagallo.

Secondo la tradizione Maya tutti abbiamo degli spiriti guida ed Elena grazie ai suoi poteri lo può vedere e si chiama Zuzo.

Parliamo ora di cose serie, il look di Elena! E’ strepitoso! Elena ha sia nei colori che nei vestiti lo stile inconfondibile latino americano.
Capelli color cioccolata pelle abbronzata di solito è vestita di rosso e ha tra i capelli un fiore arancione, tipico del Messico che si trova tra le regioni di Sonora e Bassa California!
A noi Elena di Avalor piace davvero tanto e a voi?

La nostra pagina Facebook