programmi educativi e divertenti

Dott.ssa Peluche: un cartone educativo che insegna la salute ai bambini

Ammettiamolo, Rai Yo Yo è un piccola salvezza per noi genitori. Ci sono tantissimi cartoni animati che intrattengono i nostri piccoli in maniera intelligente. Tra le novità di Rai Yo yo c’è alle 19.30 Dott.ssa Peluche, un cartone animato Disney, amato dai più piccini!

La protagonista è Dottie una graziosa bimba di sei anni che riesce a parlare con i suoi giocattoli e ama prendersi cura trovando le diagnosi giuste quando si fanno male o hanno qualche “misteriosa” malattia.
Dottie ha uno stetoscopio magico, che fa prendere vita alle sue bambole e ai suoi peluche. Non solo, ha una sua clinica, attrezzatissima per tutte le emergenze, che altro non è, che una mini casetta dove giocano tutti i bambini.
Ovviamente come tutti i bravi medici, Dottie ha dei validi aiutanti che sono i suoi adorati amici peluche: Draghetto, Banchina, Hallie che è la sua infermiera, Squittino, e Nevino che tra tutti i suoi amichetti, essendo un pupazzo di neve è spesso in visita da Dottie per un check up.

I peluche possono avere di tutto: macchie misteriose, cuciture allentate, batterie scariche, piccole crepe, paura del buio! Niente paura, Dottie troverà sempre la cura giusta, trasmettendo ai piccoli telespettatori il valore dell’amicizia e l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

Io a casa ho due fans accanite della Dott.ssa Peluche! La prima in assoluto è la mia nipotina di tre anni, che è convinta che Dottie è una sua amica, a carnevale si è mascherata come lei e ovviamente ha tutto l’occorrente per curare i suoi giocattoli. Sulla buona strada c’è anche la mia bimba di un anno, che non ama tutti i cartoni, ma quando vede Dott.ssa Peluche, ride come una matta e appena la sente cantare balla!

A noi di Mamme.tv, Dott.ssa Peluche piace veramente tanto, perché è un cartoon educativo in grado di insegnare in maniera intelligente la salute ai bambini. Trasmette messaggi fondamentali come ad esempio l’importanza di lavarsi le mani, i dentini, e di chiedere aiuto sempre ai genitori in situazioni di pericolo.

Voi cosa ne pensate? Anche i vostri bimbi amano la Dott.ssa Peluche?

La nostra pagina Facebook