vestitini e passeggini

I passeggini ultra leggeri

Dopo aver passato quasi un anno a fare un vero tour de force fisico per andare in giro e "montare e smontare" il vostro bimbo in macchina, scoprite che oltre al classico passeggino del trio esistono i passeggini ultra leggeri!

Questo certo non è un passaggio obbligato nel senso che non sono tutte le coppie a sentire l’esigenza di acquistare questa tipologia di passeggino, d’altronde quello del trio è grande e comodo, ma ahimè a lunga andare ingombrante e faticoso da aprire e chiudere continuamente.
Non solo, occupa molto più spazio nel portabagagli e a lunga andare diventa un problema quando avete una macchina piccola!

In commercio ci sono numerosi marchi che vendono i passeggini ultra leggeri: Peg Perego, Chicco, Inglesina, Prenatal, McLaren, Brevi, etc.
La maggior parte degli ultra leggeri hanno la chiusura a portafoglio, mentre pochi modelli hanno quella a ombrello.

Quali sono gli elementi da prendere in considerazione? Sicuramente la robustezza del passeggino e ovviamente la leggerezza. Ultra leggero non vuol dire infatti di cartapesta, deve essere un passeggino bello robusto, adatto a contenere il vostro bimbo anche in momenti di capricci e pianti disperati. Deve essere solido quando camminate e lo portate in giro.
Meglio se reclinabile in tre posizione in modo da poterlo farlo dormire in comodità. Più leggero e meglio è, sotto i 6kg è l’ideale, anche se sono pochi quelli che pesano così poco e allo stesso tempo sono robusti con un telaio in acciaio e un’imbottitura adatta per fare riposare i pargoli in tutta comodità.
Per quanto riguarda la gamma di prezzo ce ne sono per tutte le tasche, economici e meno, questo dipende dalla vostra disponibilità monetaria.

Posso solo dire la mia umile esperienza, da quando abbiamo cambiato il passeggino sono rinata, oltre a non sudare sette camicie per farla salire in macchina, entro in tutti i negozi ed è perfetto sia per la città che per il parchetto, non solo è adatto anche in vista del mare e delle vacanze, perché è facile da trasportare!
Voi cosa ne pensate?

La nostra pagina Facebook