vestitini e passeggini

Articoli indispensabili per il neonato

Finalmente è arrivato il bebè tanto desiderato, ma adesso? Più che altro, cosa servirà al neonato, quali sono quei prodotti ed articoli veramente indispensabili?

Di articoli per neonati ce ne sono proprio di tutti i tipi e la pubblicità ci bombarda a non finire. Innanzitutto c'è il lettino, che serve per i primi 2-4 anni di vita del piccolo. Qui è importante che possieda un materasso comodo e non troppo sottile. Ci sono quelli con le sponde regolabili oppure removibili, che possono essere utili per seguire la sua crescita in modo graduale. Parecchio utili sono, senza dubbio, le coperte. Le si usano, infatti, a letto, nei passeggini... Per il periodo estivo, meglio quelle di cotone traforato, mentre d’inverno è preferibile il pile oppure al lana morbida. Può mancare forse il fasciatoio? Elemento indispensabile per i suoi primi anni di vita. Può essere coordinato con il lettino, oppure indipendente, da appoggiare sul tavolo. Per il momento del gioco è senz'altro utile prendere un box, soprattutto quando inizia a muoversi un po’ di più e comincia ad interagire con gli oggetti intorno a lui e, perciò, a giocare. Ne esistono di due modelli: il primo con struttura e sbarre in legno, ed il secondo con una rete di protezione di stoffa. Non si può che considerare pure la carrozzina, utile per fare passeggiate fuori casa, perché il bimbo può rimanere rilassato e disteso sulla schiena e poi la si può impiegare in casa come seconda culla.
Si potrebbe continuare, ad esempio con la scelta del passeggino, ma il resto può venire da sé, anche coi suggerimenti ed indicazioni di nonni ed amici.

La nostra pagina Facebook